serata artistica grotammare, gentili, moscardelli, serafini, damianiGROTTAMMARE – Serata d’arte e filosofia a Grottammare con il trio di pittori piceni Patrizio Moscardelli, Pio Serafini, Carlo Gentili.
Dopo una breve introduzione di Carlo Damiani sul rapporto tra arte e fisica quantistica, il critico d’arte Mirella Ruggierii si è soffermata sulle caratteristiche coloriste dei tre pittori. Il senso materico di Moscardelli, le atmosfere fiabesche di Serafini, i contrasti cromatici di Gentili in questo modo hanno preso il via caratterizzando una serata ricca di spunti artistici e creativi in un clima di amicizia e cordialità. Presenze internazionali con l’artista tedesco Chistian Clemen, ospiti dal Belgio, Canada, Croazia. Tra i presenti, il noto giornalista Marcello Iezzi, Isabella Mandozzi e Pietro Albertini dell’Oleificio Silvestri Rosina e numerosi amici. Organizzazione dell’evento: Damiano Gentili.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *