EmilianoGROTTAMMARE – Continua con successo la nona edizione di cabaretour, la rassegna umoristica organizzata dalla locale Lido degli Aranci e dall’ Amministrazione comunale di Grottammare.

Aspettando cabaret amoremio, mercoledi 29 luglio in Piazza Carducci, è di scena il comico campano Emiliano Petruzzi,  tra le rivelazioni televisive del 2015.

Vincitore del festival cabaret amoremio 2013 e nuovo volto  Colorado Caffè di Italia 1, tornerà in esclusiva nella Marche con il suo nuovo show comico.

Emiliano nasce a Napoli trentacinque anni fa e da allora non ha mai smesso di guardare con curiosità ed occhio critico la realtà che lo circonda.

Da quel palcoscenico naturale quale è il Meridione ha tirato fuori espressioni, gesti, locuzioni, forza ed inventiva costruendosi un ruolo che nulla ha a che vedere con le maschere e i personaggi tradizionali della sua terra. Da sempre a favore della contaminazione, la sua comicità è una vera e propria sfida ai confini regionali, un mix di originalità, evasione e ironia che rappresentano il segreto del suo apprezzamento.

Costantemente alla ricerca del punto in cui è andato tutto storto, Emiliano non smette mai di raccontare gli altri raccontando sé stesso, con la naturalezza e la sottile irriverenza di chi sa di rivelare con poche e semplici parole più di quanto gli altri vorrebbero comprendere.

Brillante, arguto, indipendente, autentico, si definisce uno sciagurato con ampi margini di peggioramento.

Autore, regista, monologhista e one man show,  vanta tra le sue collaborazioni quella importante con il Teatro San Carlo di Napoli e con la trasmissione radiofonica Ottovolante in onda Radio 2.

Profondo conoscitore e grande fan della comicità d’oltreoceano ed anglosassone, tra i suoi miti elenca George Carlin, Bill Hicks, Steven Wright e Bill Cosby.

Un’ artista moderno ed umoristicamente poliglotta,  vera perla per gli amanti del cabaret,

Insieme al cabarettista Petruzzi ci sarà la partecipazione straordinaria di Oscar Strizzi, talento freintano tra i migliori maghi comici nazionali di ombre cinesi.

Una serata inedita ad ingresso libero che propone il meglio della neo comicità italica , valorizzata grazie alla kermesse cabaret amoremio.

Cabaretour non smette mai di stupire; info line 335 6234568

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *