SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto del Tronto è la prima Pubblica Amministrazione in Italia a venire ammessa a partecipare al “Routing Resilience Manifesto”, iniziativa di livello mondiale promossa dalla “Internet Society” per garantire una rete più sicura a livello mondiale.

Si tratta dell’ennesimo importante riconoscimento ottenuto dal servizio Sistemi informativi che solo lo scorso maggio è diventato partner di un altro progetto mondiale denominato Yeti, a servizio della ricerca sui server per la risoluzione dei nomi in Internet.

“La sottoscrizione del documento Mutually Agreed Norms for Routing Security (MANRS) – dichiara Antonio Prado, capo dell’ufficio Architetture di rete e sistemi – è subordinata al rispetto di una serie di raccomandazioni e buone pratiche che noi operatori di rete dobbiamo applicare nelle infrastrutture che gestiamo. Non solo tecnologia, dunque – conclude Prado – ma collaborazione: il fondamento di Internet per garantire il corretto, stabile e sicuro funzionamento della rete”.

Ulteriori approfondimenti su questa e altre attività del servizio possono essere rintracciati sul sito del sistema autonomo del Comune http://as59715.net.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *