RavasiNell’autunno 2016 si terrà in Vaticano la prima Conferenza mondiale su fede e sport, promossa dal Pontificio Consiglio della cultura.
Per questo il cardinale presidente Gianfranco Ravasi ha convocato nei giorni scorsi in Vaticano atleti, teologi, docenti universitari, responsabili di federazioni sportive nazionali e internazionali, uomini d’affari: un primo incontro preparatorio cui hanno preso parte anche i cardinali Tarcisio Bertone e George Pell.

Tra i partecipanti l’anchorman di Bbc News David Eades; lo sceicco Ahmed Al-Sabah, presidente del Comitato olimpico dell’Asia; Luca di Montezemolo, presidente del Comitato promotore di Roma 2024; il principe Feisal Al Hussein di Giordania, membro del Comitato olimpico internazionale; Fiona May, già campionessa mondiale di salto in lungo; Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paralimpico, Giovanni Malagò, presidente Coni. Tra i temi oggetto di riflessione – possibili topics della Conferenza del 2016 – la figura dell’allenatore; il ruolo dello sport nella vita dei giovani; i social media; l’inclusione di tutti e il superamento di barriere come genere, disabilità, razza; una cornice di valori comuni per appartenenti a diverse fedi; l’altruismo e la gratuità essenziali alla fede e allo sport, il servizio a poveri e vulnerabili.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *