GROTTAMMARE – “Vorrei che ci ponessimo tutti una domanda: Tu, io, adoriamo il Signore? Andiamo da Dio solo per chiedere, per ringraziare, o andiamo da Lui anche per adorarlo?
Che cosa vuol dire allora adorare Dio? Significa imparare a stare con Lui, a fermarci a dialogare con Lui, sentendo che la sua presenza è la più vera, la più buona, la più importante di tutte. Ognuno di noi, nella propria vita, in modo consapevole e forse a volte senza rendersene conto, ha un ben preciso ordine delle cose ritenute più o meno importanti. Adorare il Signore vuol dire dare a Lui il posto che deve avere; adorare il Signore vuol dire affermare, credere, non però semplicemente a parole, che Lui solo guida veramente la nostra vita; adorare il Signore vuol dire che siamo convinti davanti a Lui che è il solo Dio, il Dio della nostra vita, il Dio della nostra storia.” Papa Francesco

Una bella occasione di adorare il Signore in diocesi, come ci ricorda Papa Francesco, ci è data dall’Adorazione Eucaristica Perpetua presso la Chiesa di Sant’Agostino della parrocchia di San Giovanni Battista di Grottammare.
L’adorazione è accessibile dalle ore 7.00 alle ore 24.00 liberamente dalla porta principale della Chiesa e dalle 24.00 alle 7.00 attraverso la porta del Chiostro dopo l’inserimento della Password riservata agli adoratori iscritti o a quanti ne facciano richiesta.

I responsabili invitano quanti siano interessati ad iscriversi come adoratori, così da poter dedicare un po’ di tempo settimanale a Gesù Eucarestia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.adorazioneperpetuagrottammare.it
Inoltre è possibile trovare anche le fasce orarie in cui c’è maggiormente bisogno: http://www.adorazioneperpetuagrottammare.it/aderisci_online.aspx

Alcuni consigli di Don Giorgio Carini:
– Il primo gesto quando entriamo in Chiesa deve essere la genuflessione in segno di rispetto a Dio presente in mezzo a noi
– Poi ci mettiamo seduti e piano piano come l’acqua increspata, dobbiamo far si che i pensieri si posino
– Dobbiamo rimanere un tempo congruo per poterLo ascoltare
– Dobbiamo adorarLo con il cuore e non con le labbra, non dobbiamo essere protagonisti noi con i nostri pensieri ma metterci in ascolto di Gesù.
– Pregate se volete con i libretti che sono a supporto dentro la salette, io personalmente prego il Santo Rosario
– Contegno per aiutare il cuore, custodiamo il silenzio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *