Vescovo Carlo Azione CattolicaDIOCESI – L’Azione Cattolica che abbiamo a cuore e in cui crediamo è un’esperienza associativa immersa nella storia quotidiana delle donne e degli uomini, partecipe, con la Chiesa, delle “gioie, speranze, tristezze e angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono” e impegnata nell’annuncio e nella testimonianza di Gesù Cristo risorto, speranza del Mondo.

Dall’ultima presidenza diocesana di AC è emersa l’esigenza e la volontà di organizzare un incontro con i presidenti parrocchiali di AC. Formazione e confronto saranno alla base dell’incontro di martedì 3 Novembre 2015, che si terrà nella Sede Diocesana di via Pizzi, dalle ore 20:00 alle ore 23:00. Tra i temi che verranno affrontati all’incontro, ci sarà un’analisi sullo stato dell’associazione nelle parrocchie e a livello diocesano.

L’obiettivo sarà quello di offrire materiale, spunti di riflessione e gesti concreti capaci far emergere la consapevolezza di una “Chiesa in uscita” partendo dall’esperienza associativa. Sarà un autentico esercizio di discernimento, un momento per mettersi in ascolto delle realtà e della vita delle persone nelle nostre parrocchie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *